SEI NUOVI CODICI CANDELA 4 RUOTE PER RINFORZARE LA COPERTURA DEL PARCO CIRCOLANTE DA PARTE DI NGK

// RATINGEN, 16.03.2021

L’ampia gamma di prodotti aftermarket di NGK SPARK PLUG si sta espandendo ulteriormente con il lancio di sei nuovi codici candela, garantendo la copertura di un parco circolante di oltre 670.000 veicoli entro il 2023. Ciascuna delle nuove candele rispetta gli standard OE, offrendo così la rinomata qualità e performance che contraddistinguono i prodotti dello specialista dell’accensione e della sensoristica,

Le nuove candele sono state create appositamente per i veicoli Honda, Ford, Mitsubishi, Suzuki e Subaru.

Cinque dei nuovi codici – DILZKAR7B11, DILZKR7A11G, DIFR5E11, DILKAR7G11GS e ILZKR6F11 – fanno parte della gamma Laser Iridium e presentano quindi metalli preziosi come l’Iridio e il Platino, in grado di contribuire ad una migliore accensione e a una maggior durevolezza.

Il codice LTR6A-10 è invece una nuova aggiunta alla linea standard dell’azienda, la Yellow Box Line.

Con il codice DILZKAR7B11, NGK SPARK PLUG fornisce per la prima volta al mercato una candela con doppio metallo prezioso creata appositamente per le recenti applicazioni Subaru come la Impreza 1.6 e la XV 1.6.

Il codice ILZKR6F11 è dedicato invece ai recenti modelli Suzuki come la Ignis 1.2 WT Dualjet Hybrid e la Swift 1.2 VVT Hybrid.

Il codice DIFR5E11 è applicabile a diversi nuovi modelli Mitsubishi. come l’ Outlander 2.4 Plug-In Hybrid, mentre il codice DILKAR7G11GS è studiato per i modelli Honda CR-V4 2.4 iVtec e CR-V5 2.4 iVtec.

Anche il codice DILZKR7A11G è compatibile con alcuni modelli Honda, come ad esempio Honda Pilot 3.5. Infine il codice LTR6A-10 è il ricambio Aftermarket perfetto per Ford Ecosport 1.5 Ti-VCT.

Le nuove candele inserite coprono già una parte consistente del parco circolante, adattandosi a più di 476,000 veicoli nel 2021. Questi numeri sono destinati ad crescere esponenzialmente nei prossimi anni, arrivando a circa 670,000 veicoli entro il 2023. Allo stesso modo, anche il potenziale di vendita per i clienti di NGK SPARK PLUG crescerà, in quanto il parco circolante coperto dai nuovi codici lanciati è destinato ad aumentare del 40% nel giro di due anni.

Xavier Pesca, Director Global PIMs & Head of Category Management EMEA Aftermarket presso NGK SPARK PLUG EUROPE conferma: “Il nostro obiettivo è produrre la candela ideale per ogni tipo di veicolo. L’aggiunta di questi sei nuovi codici va a rafforzare ulteriormente la nostra già ampia gamma Aftermarket.”

Cinque di questi nuovi codici sono già presenti in TecDoc. L’ultimo arrivato della gamma, il codice DILZKAR7B11, verrà inserito in TecDoc a partire dal 16 aprile 2021. Le nuove candele verranno anche inserite all’interno del nuovo catalogo che verrà lanciato nell’autunno del 2021.

Per ulteriori dettagli consultare il sito www.ngkntk.com.

NGK SPARK PLUG:

Worldwide: NGK SPARK PLUG è uno dei principali fornitori di ceramiche tecniche e automobilistiche al mondo, con sede centrale a Nagoya, in Giappone, e organizzazioni di vendita e stabilimenti di produzione in tutto il mondo. La divisione automotive dell’azienda è specializzata nei settori dell’accensione e della sensoristica e rifornisce i clienti primo equipaggiamento (OE) in tutto il mondo. Per quanto riguarda il mercato l’Aftermarket (AM), il portafoglio prodotti dell’azienda comprende candele, candelette, bobine di accensione e cavi con il marchio NGK Ignition Parts. Con il marchio NTK Vehicle Electronics, l’azienda offre sensori di ossigeno (inclusi sensori NOx), sensori di temperatura dei gas di scarico (EGTS), sensori di flusso d’aria di massa (MAF) e sensori di pressione assoluta / boost (MAP) del collettore, nonché sensori di velocità e posizione del motore (ESPS). Con circa 16.400 dipendenti, le attività dell’azienda nel settore automotive e della ceramica tecnica generano un fatturato annuo totale di circa 3,7 miliardi di euro in tutto il mondo. Le vendite della regione EMEA di NGK SPARK PLUG rappresentano il 27% del fatturato globale. NGK SPARK PLUG opera in tutti i continenti e conta 43 società del gruppo, 33 stabilimenti produttivi e cinque Centri Tecnici.

Aftermarket EMEA: NGK SPARK PLUG è cresciuta in maniera molto significativa in tutto il mercato aftermarket da quando negli anni ‘70 ha ampliato il suo campo di attività, oltre i ricambi per motociclette, ed entrando nel settore automotive.

Con un eccezionale impegno in termini di qualità, tecnologia, ricerca e sviluppo, l’azienda è diventata la numero uno al mondo per candele e sensori ossigeno, e un fornitore leader di candelette, bobine di accensione e cavi, nonché di ulteriori tecnologie applicate ai sensori.

Il quartier generale regionale di NGK Spark Plug a Ratingen, in Germania, serve il mercato aftermarket in Europa, Medio Oriente e Africa. Nella regione EMEA l’azienda ha sei società del gruppo e più di 1.000 dipendenti, oltre a due stabilimenti produttivi in Francia e in Sudafrica e un centro tecnico in Germania.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.ngkntk.com